XLabor nasce con esperienze e fatti

XLabor nasce con esperienze e fatti
Condividi

XLabor oltre all’esperienza di Manageritalia nel mondo del lavoro, si porta in dote significative iniziative realizzate nel marzo 2015 a Napoli per Garanzia Giovani.

Si tratta di laboratori per l’autoimpiego rivolti a oltre duecento giovani napoletani gestiti da Manageritalia in accordo con ARLAS (Agenzia Regionale per l’Impiego e l’Istruzione), Provincia di Napoli e Centri per l’impiego.

Oltre duecento giovani convocati dai Centri per l’impiego, 46 partecipanti, 43 idee progettuali emerse dai giovani e 13 manager coinvolti. Tra le idee quella di offrire servizi ai disabili nelle gestione di pratiche e altro, lanciare un servizio di postino mobile a Scampia, recupero terreni agricoli per dop e igp e molte altre.

Un bilancio buono, sicuramente migliorabile coinvolgendo più giovani e facendoli partecipare tutti. Un’esperienza produttiva e entusiasmante per tutti, giovani e manager. Abbiamo risposto a tutte le loro domande e li abbiamo orientati in modo corretto, facendo emergere le loro vere aspirazioni confrontandole con la realtà esterna.

Insomma, i giovani si sono portati a casa ben più di consigli utili per capire cosa vuol dire mettersi in proprio, soprattutto l’opportunità di capire come ragionare e agire in ottica manageriale, partendo da subito con il piede giusto.

Un’esperienza che vogliamo sfruttare per migliorare, ripetere e ampliare il supporto che XLabor può offrire ai giovani iscritti a Garanzia Giovani.