Chi Siamo
XLabor è la divisione di Manageritalia (Federazione nazionale del management del terziario) specializzata nel mercato del lavoro manageriale. Opera a livello nazionale per potenziare l’employability dei manager in attività e per supportare anche chi sta affrontando un momento di transizione professionale.
XLabor intende mettere a disposizione l’esperienza e le competenze maturate negli anni creando sinergia tra gli operatori privati e pubblici e sostenendo i manager che vogliono accrescere le proprie conoscenze del mondo manageriale.
Noi di XLabor ci occupiamo dei manager, favorendo professionalità e occupabilità in un mercato in continua evoluzione.
Grazie all’esperienza di oltre settant’anni di Manageritalia, siamo in grado di fornire un supporto concreto nella gestione e nello sviluppo di carriera: oggi investire nella career guidance è la chiave per accrescere le proprie potenzialità, rimanendo aggiornati sulle trasformazioni del mondo manageriale.
In pillole:
Offriamo ai manager servizi di orientamento per gestire attivamente sviluppo e transizione di carriera.
Sviluppiamo progetti professionali che facilitano ``l’occupabilità``, lavorando in sinergia con le associazioni territoriali di Manageritalia, le istituzioni e le aziende.
Promuoviamo il networking organizzando eventi e collaborazione di partnership.
Favoriamo l’incontro tra domanda e offerta grazie alla richiesta delle aziende associate a Manageritalia.
XLabor nasce per orientare i manager nella conoscenza del mercato del lavoro e delle sue evoluzioni, per favorire l’employability e lo sviluppo di carriera. Come ci riusciamo?
Ci proponiamo di favorire la tua spendibilità nel mercato del lavoro, ti supportiamo in momenti di cambiamento verso nuove opportunità e ti coinvolgiamo in momenti di scambio e networking.
Vedi nel dettaglio il nostro Planning X il Manager
Il punto di forza del servizio di Xlabor è costituito dall’accesso al network degli oltre 41.000 manager iscritti a Manageritalia e alla Banca Dati Manageriale di professionalità di alto livello: da C-Level Executive a top manager, passando per middle manager.