Imprese e manager CFMT

I nostri eventi e le nostre storie ci dicono chi siamo: esplora con noi i percorsi, gli incontri, i progetti e le partnership che XLabor promuove per valorizzare il lavoro di manager e aziende.

Manageritalia, in collaborazione con Confcommercio e CFTM, ha realizzato un progetto per consentire alle aziende del terziario di fruire gratuitamente, per un periodo di dieci giorni, delle competenze altamente qualificate dei manager.

L’idea è nata per aiutare le pmi nel difficile percorso di ripartenza post-covid, ma soprattutto per rafforzare l’importanza del ruolo manageriale, decisivo per ripristinare prassi gestionali e modelli di business in un momento di crisi.

Non a caso, le aree di intervento in azienda e le specializzazioni dei manager riguardano, da sempre, tematiche quali trasformazione digitale, riorganizzazione interna e controllo di gestione.

Il compito di XLabor, decisivo nella fase iniziale di onboarding, è quello di raccogliere i cv e le richieste dei manager, verificando la corrispondenza delle esperienze professionale e trasmettendo la documentazione al CFMT. La domanda può essere presentata online accedendo all’area riservata del nostro sito.

Le aziende del commercio, dei servizi, dei trasporti\logistica, e dell’intera filiera dell’ospitalità, fino ad un massimo di 50 dipendenti, avranno così la possibilità di usufruire di un supporto di qualità, immediato ed operativo.

Le imprese interessate NON potranno candidarsi direttamente, ma potranno farlo tramite uno dei Soggetti promotori: Confcommercio territoriali o Federazione Nazionale di Settore aderenti a Confcommercio.

Consulta qui il regolamento.

Per i manager (iscritti a Manageritalia), la possibilità di valorizzare le proprie competenze in un contesto nuovo e altamente sfidante, a fronte di un gettone di 6mila euro per un massimo di 10 giorni di impegno.

Il matching tra imprese e manager verrà stabilito da una commissione composta dal direttore del CFMT, due rappresentanti di Confcommercio e due di Manageritalia.