Scienza della felicità e delle organizzazioni positive 18/10/2024

Scienza della felicità e delle organizzazioni positive – 18/10/2024
Condividi

18 ottobre 2024: un nuovo appuntamento Friday’s Manager di XLabor, la divisione di Manageritalia dedicata al mercato del lavoro.
Con “Friday’s Manager” un venerdì al mese affronteremo un tema caldo per muoversi nel mondo del mercato del lavoro. Un’occasione di confronto e di networking per i manager associati e non.

  • HYBRID EVENT
    venerdì 18 ottobre 2024 – ore 12.00/13.00
    GENOVA – Manageritalia Liguria, Via R.C. Ceccardi 1/5

Scienza della Felicità e delle Organizzazioni Positive
Leader al servizio!

Il ruolo di cura affidato ai manager per far convivere produttività e benessere
Le nostre organizzazioni sono in crisi da tempo, la pandemia ha scoperchiato il vaso di Pandora, ci resta la speranza. Le ricerche, gli osservatori, le indagini di clima fotografano da oltre un decennio livelli di demotivazione, disorientamento, stress crescenti. Il contesto gerarchico e la cultura tradizionale imperante sono causa di dis-abilità, dis-ordini, dis-equilibri sistemici. Le persone lasciano per il 90% il capo, non l’azienda. Il ruolo rigeneratore di senso e di cura affidato ai leader è centrale ma i manager sono i primi a non darsi il permesso di vedersi ‘persone’ e sono nella maggior parte in deficit energetico. Una possibilità evolutiva per far convivere Business e Felicità poggia sui pilastri della Scienza della Felicità, sui cardini della Scienza del sé, sui petali delle organizzazioni positive. Perché la felicità eudaimonica è una competenza che possiamo allenare!

Ne parliamo con

LAURA TORRETTA, Consulente di TrasFormAzione Positiva, Chief Happiness Officer e Operatrice Scienza del Sé
VALERIO NATALIZIA, Managing Director

REGISTRATI QUI

Locandina Friday's Manager 18 ott 2024