27 settembre 2024: un nuovo appuntamento Friday’s Manager di XLabor, la divisione di Manageritalia dedicata al mercato del lavoro.
Con “Friday’s Manager” un venerdì al mese affronteremo un tema caldo per muoversi nel mondo del mercato del lavoro. Un’occasione di confronto e di networking per i manager associati e non.
- HYBRID EVENT
venerdì 27 settembre 2024 – ore 12.00/13.00
MILANO – PHYD Via Tortona 31
LA CARRIERA MANAGERIALE INTERNAZIONALE
Il valore della mobilità come crescita professionale e acceleratore culturale
Il mercato del lavoro attuale, sempre più fluido e complesso, porta i manager a fare valutazioni anche relative a carriere all’estero. Che siano opportunità di sola andata o andata e ritorno, che dipendano dall’esser parte di una realtà internazionale o dall’affrontare nuove sfide, l’uscita dalla zona di comfort personale e professionale porta indubbiamente a crescita e sviluppo.
E’ poi sempre più apprezzato chi rientra in patria con un bagaglio professionale (e personale) arricchito dall’esperienza in nazioni con abitudini e culture anche molto lontane dalle nostre.
L’acquisizione di nuove competenze, hard ma soprattutto soft come la leadership situazionale, possono nuovamente essere messe a disposizione, aumentando l’employability e le opportunità di carriera proprio grazie ad un percorso molto più dinamico e variegato.
Ne parliamo con
ANGELO LO VECCHIO Presidente The Adecco Group Italia
RIVEDILO QUI