Manager in uscita o disoccupati


Per i manager in uscita dal CCNL dirigenti terziario o disoccupati

Webinar di orientamento al mercato del lavoro

XLabor, la divisione di Manageritalia che supporta i manager nella gestione dello sviluppo di carriera e della transizione professionale, ha organizzato un percorso di orientamento gratuito per i manager associati che hanno da poco terminato la loro esperienza in azienda o che si trovano a rischio di un possibile cambiamento.

L’obiettivo è quello di fornire un supporto agli associati in fase di ricollocazione e transizione professionale nelle seguenti aree:
  • Servizi previsti da Manageritalia (outplacement, ...) e approccio al mercato del lavoro (costruzione di un proprio progetto professionale, ..)
  • Strumenti di ricollocazione (CV, LinkedIn, ...)
  • Autoimprenditorialità, per chi ha già un’idea imprenditoriale e vuole creare un’azienda (business model canvas, startup innovativa, ...)
Vedi le prossime date
Per iscriversi è necessario compilare il modulo online indicando l'edizione a cui si intende partecipare.
Per informazioni workshop@xlabor.it - 02.92979470

Manager in uscita o disoccupati


Per i manager in uscita dal CCNL dirigenti terziario o disoccupati

Informazione e orientamento al mercato manageriale
Incentivi per il lavoro nazionali e regionali
Informazione puntuale e sempre aggiornata sugli incentivi all’assunzione ed alla creazione di impresa previsti dalla normativa nazionale e regionale da utilizzare in fase di ricerca di un nuovo incarico e/o di valutazione dell’avvio di un’attività autonoma.

Vedi la Guida agli incentivi Vedi la Guida agli incentivi
Banca Dati Manager & Mercato del Lavoro
Inserendo il proprio profilo professionale nella Banca Dati Manager & Mercato del lavoro, riservata agli associati Manageritalia (accesso da XLabor - area riservata), il manager ha l’opportunità di entrare in contatto, con la massima riservatezza, con le ricerche di aziende e executive search. Un servizio esclusivo per chi è alla ricerca di nuove opportunità o vuole modificare, migliorare o semplicemente pianificare la propria carriera confrontandosi con il mercato.

Se sei un manager e non sei iscritto a Manageritalia (e quindi non puoi utilizzare la Banca Dati Manager & Mercato del Lavoro) registrati e inserisci qui il tuo cv

Dote Unica Lavoro Regione Lombardia


Servizi di base per la presa in carico dei destinatari e funzionali a comprendere le caratteristiche e le esigenze della persona. Prevedono un primo colloquio specialistico e la definizione del percorso di inserimento lavorativo.
Accoglienza e orientamento
Si tratta di bilancio delle competenze, orientamento e formazione alla ricerca attiva del lavoro e accompagnamento continuo. L’obiettivo è orientare la persona nella ricerca del lavoro e accompagnarla monitorando i suoi progressi nel percorso di ricerca dell’occupazione.
Consolidamento delle competenze
Servizi finalizzati a valorizzare e sviluppare le competenze del candidato attraverso un processo di training personalizzato che certifichi anche il riconoscimento e l’attestazione del patrimonio esperienziale. È inoltre prevista l’assistenza ai destinatari e alle imprese nella realizzazione di periodi di tirocinio.
Inserimento lavorativo
Servizio volto all’inserimento e all’avvio al lavoro con l’affiancamento nella ricerca di nuove opportunità professionali.
Autoimprenditorialità
Servizio volto all’attivazione di un’attività imprenditoriale per supportare e guidare nella scelta e realizzazione del progetto.