Il loro futuro, il nostro impegno


I giovani rappresentano una risorsa fondamentale per il futuro, ma in questo periodo storico nessuno più di loro sta pagando il prezzo delle difficoltà occupazionali generate dalla crisi.

XLabor è per loro!


Chi potrebbe svolgere un ruolo determinante nella creazione di opportunità, nella valorizzazione del potenziale giovanile e nei processi di orientamento professionale se non i manager?

Sono proprio i manager a sentirsi ed essere riconosciuti come tutor dei giovani in azienda: come emerge dalla ricerca Manageritalia/AstraRicerche/Gfk Eurisko del 2013 su manager in attività e italiani occupati.

Manageritalia è da sempre attenta alle esigenze dei giovani con progetti e iniziative finalizzati a fornire loro una formazione adeguata e a supportarli per affrontare nel migliore dei modi il mondo del lavoro, con attività come ad esempio con «Un ponte sul futuro», una delle prime iniziative nate per avvicinare i giovani al lavoro grazie all’esperienza di manager volontari; "Vivi giorni da manager" che consente ai giovani di fare un’esperienza diretta in azienda.