Il tuo lavoro, il nostro supporto


Con XLabor Manageritalia mette la sua esperienza e competenza nell’affiancare i manager a disposizione di tutti i lavoratori, soprattutto di quelli destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia e di altre iniziative di politiche attive pubbliche con servizi e attività utili per una gestione attiva dello sviluppo e della transizione professionale.
Servizi di base Dote Unica Lavoro Regione Lombardia
Servizi essenziali per la presa in carico dei destinatari e funzionali a comprendere le caratteristiche e le esigenze della persona. Prevedono un primo colloquio specialistico e la definizione del percorso di inserimento lavorativo.
Accoglienza e orientamento
Si tratta di bilancio delle competenze, orientamento e formazione alla ricerca attiva del lavoro e accompagnamento continuo. L’obiettivo è orientare la persona nella ricerca del lavoro e accompagnarla monitorando i suoi progressi nel percorso di ricerca dell’occupazione.
Consolidamento delle competenze
Servizi finalizzati a valorizzare e sviluppare le competenze del candidato attraverso un processo di training personalizzato che certifichi anche il riconoscimento e l’attestazione del patrimonio esperienziale. È inoltre prevista l’assistenza ai destinatari e alle imprese nella realizzazione di periodi di tirocinio.
Inserimento lavorativo
Servizio volto all’inserimento e all’avvio al lavoro con l’affiancamento nella ricerca di nuove opportunità professionali.
Autoimprenditorialità
Servizio volto all’attivazione di un’attività imprenditoriale per supportare e guidare nella scelta e realizzazione del progetto.
Incentivi per il lavoro nazionali e regionali
Informazione puntuale e sempre aggiornata sugli incentivi all’assunzione ed alla creazione di impresa previsti dalla normativa nazionale e regionale da utilizzare in fase di ricerca di un nuovo incarico e/o di valutazione dell’avvio di un’attività autonoma.

Per accedere al servizio scrivere a info@xlabor.it