Lavoriamo X i manager e con loro per il lavoro di tutti

XLabor è l’agenzia per il lavoro promossa nel 2015 da Manageritalia (Federazione nazionale del management del terziario, attiva dal 1945, con oltre 35 mila Dirigenti, Quadri e Executive Professional associati che operano in più di 10mila aziende) per fare sinergia tra politiche attive private e pubbliche mettendo in campo esperienza e ruolo dei manager.

Ottenuta l’autorizzazione come Agenzia di intermediazione dal Ministero del Lavoro, abbiamo iniziato l’attività in Campania per facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Dal luglio 2017 l’attività si amplia con l’apertura di una sede a Milano e l’accreditamento presso Regione Lombardia per partecipare alle iniziative di Dote Unica Lavoro.

Abbiamo esperienze e competenze maturate affiancando negli anni i dirigenti nelle sfide professionali, oggi le vogliamo mettere anche a favore del sistema, facendo massima sinergia con tutti gli operatori privati e pubblici.

Per aiutare le persone, soprattutto i manager, ma anche tutti gli altri lavoratori e in particolare i giovani e le aziende, a gestire attivamente le fasi di transizione professionale e trasformazione organizzativa.

Per contribuire a creare un mercato del lavoro più a misura di persone e organizzazioni. Per potenziare quel ruolo sociale proprio dei manager e di chi li rappresenta.

I nostri valori per dare valore a tutti.

  • XLabor mette a fattor comune la competenza acquisita da Manageritalia in “settant’anni” di impegno al servizio di migliaia di manager;
  • Xlabor conosce quello che le aziende chiedono e chiederanno, conosce i profili dei quali hanno bisogno i manager per creare team di lavoro qualificati, competenti e innovativi;
  • XLabor mette in campo il supporto e la professionalità di un network di 35mila manager associati che lavorano in 10mila aziende;
  • XLabor opera per valorizzare, anche in termini di responsabilità sociale, il ruolo e il contributo che i manager e la loro organizzazione hanno e vogliono sempre più giocare.