Io e le mie abilità, workshop XLabORIENTA

Io e le mie abilità, workshop XLabORIENTA
Condividi

Il 22 dicembre si è tenuto il workshop sull’Orientamento al lavoro  Io e le mie Abilità” a supporto di persone con disabilità allo scopo di garantire lo stesso flusso informativo di tutta la comunità sociale, costruire attività in grado di influenzare sensibilmente un pensiero collettivo e rappresentare un punto di riferimento e incontro tra chi vive una condizione di svantaggio e chi necessita di risorse appartenenti a tali categorie.

Elvira Sepe, presidente della sezione provinciale di Napoli di ENS (Ente Nazionale Sordi) che ha partecipato al workshop insieme a una ventina di associati ENS, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa XLabor-Manageritalia.  L’inclusione di persone con disabilità è un importante passo che ogni azienda dovrebbe adottare.

Questi gli obiettivi di XLabORIENTA:

    1. Realizzare percorsi informativi di sostegno alle persone svantaggiate alla ricerca di un’occupazione;
    2. Fornire supporto alle aziende e alla Diversity Manager per sviluppare una cultura organizzativa sensibile all’integrazione lavorativa;
    3. Creare un bacino di profili mirato da cui attingere in fase di ricerca alimentando una cultura del lavoro attenta alla valorizzazione delle categorie protette per favorirne l’occupazione.

 

Vedi gli articoli sul Diversity Management sul portale Manageritalia