Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris al lancio di XLabor

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris al lancio di XLabor
Condividi

Parte oggi XLabor, l’Agenzia x il lavoro di Manageritalia. Al taglio del nastro della nuova sede (Via Medina, 40 – Napoli) e lancio della nuova attività presenzierà il Sindaco di Napoli e della città Metropolitana Luigi de Magistris. Seguirà un faccia a faccia del Sindaco con i tanti manager, imprenditori, giovani e rappresentanti della business community e delle istituzioni presenti sul futuro del lavoro, dei giovani e della città.

Oggi, XLabor, l’Agenzia per il lavoro di Manageritalia, parte proprio da Napoli e dalla Campania, per supportare gli iscritti a Garanzia Giovani del territorio. Una sfida con la quale Manageritalia vuol dare un segnale forte per rilanciare il Mezzogiorno. Un contributo per i giovani e la ripresa della città che condividiamo con il sindaco e con il territorio. Con tutti  gli attori economici e sociali e i cittadini che vorranno essere presenti e comunque, da oggi in poi, collaborare o anche solo seguirci.

Ma XLabor non parte da zero perché Manageritalia a Napoli e in Campania da tempo sviluppa iniziative per il territorio e i giovani. Ultimi i corsi per l’autoimpiego tenuti a maggio a Napoli all’interno del programma Garanzia Giovani, in accordo con ARLAS, Provincia di Napoli e Centri per l’impiego. Manager che hanno informato e formato quasi 50 ragazzi, Neet iscritti a Garanzia Giovani, nei centri di Scampia, Fuorigrotta e Capodichino.